domenica 1 febbraio 2015

Da Jotunheim con furore 2, 3 e 4 - La vendetta di Hans Delleisoledelsud

Bentornati, o voi audaci e sventurati lettori, nel Dominio di Lord Crossover.

Oggi andiamo ad analizzare da vicino (ma non troppo!) le analogie tra quel disgraziato, fetente, diabbbolico (le 3 B sono VOLUTE) di Hans Delleisoledelsud e l'accattivante, manipolatore, idolo delle folle nonché primadonna isterica Loki Laufeyson...


Lokans

Tanto per iniziare, anche se Hans (come Tauriel) non esiste nella fiaba originale da cui Frozen è tratto, entrambi sono legati alla mitologia e alle fiabe norrene. 

Sono entrambi principi Disney, dal momento che la Marvel è stata comprata dalla Disney per la MODICA cifra di 4 miliardi di dollari, 6 anni or sono.


Discendenti della LUNGA, interminabile stirpe dei "Charming", questi due principi SONO e principi sembrano essere destinati a RIMANERE.

Eh sì, sembra proprio che il loro regale deretano non sia adatto alla seduta del trono
(no, non questo!)

In entrambi i casi, infatti, il trono della loro regal famiglia viene loro precluso da una PICCOLA serie di ostacoli... Per esempio la presenza di 12 fratelli maggiori (decisamente troppi da far fuori senza farsi notare un pochino-ino-INO) o l'essere "abbandonato a morire su rocce di ghiaccio" dal proprio regale padre perché troppo minuti per essere un gigante (e qui Laufey vince il premio "Padre dell'anno") sono un indizio piuttosto lampante dell'improbabilità di ereditare una beata mazza da Papino e Mammina.
Quindi, abbandonati i sogni di gloria in casa propria, attivano la modalità "Cuculo" e vanno in cerca di lidi migliori dove
potersi insediare.

LO SO, LO SO, tecnicamente Loki è stato adottato e crede davvero di essere figlio di Odino e di Frigga, fratello di Thor, secondo pretendente al trono di Asgard eccetera eccetera eccetera, però:


1)QUALCHE dubbio poteva anche venirgli, sai com'è, unico scuro di capelli in una lunga stirpe di biondi

2) Non facciamo i precisini e non andiamo a mettere i puntini su tutte le "i" una volta tanto (non posso credere di averlo scritto sul serio): per quel che concerne questo "articolo" Asgard non è sua di diritto, punto e basta. Deal with it.

Continuiamo... Dov'ero rimasto?
Ah sì, "Cuculo mode" on.

Quei bei fustacchioni, detti anche gli ETERNI SECONDI (o tredicesimi, nel caso di Hans), decidono quindi di usurpare un trono di un/una biondo/a (il/la quale prima fuggirà in esilio e dopo rischierà di essere fatto/a fuori dai nostri due "charming"). Evidentemente il colore di capelli provoca in loro istinti omicidi, un po' come il rosso per i tori, non c'è altra spiegazione.
Umh... Altro disturbo da segnalare allo psicologo, assieme alla megalomania, all'eccentuato narcisismo e alla cleptomania su ampia scala (ampia quanto un regno, tanto per specificare).

In ogni caso, entrambi hanno un astuto piano per arrivare al POTERE. Conquistare la fiducia di tutti, perché, si sa, la fiducia è importante. Dopo tutto, con quel loro sorrisetto innocente, con cui han letteralmente fatto sciogliere migliaia e migliaia di fangirl, son sicuramente dei bravi ragazzi, no?


E visto che di qualcuno si deve ottenere fiducia illimitata, perché non del diretto erede del regnante in carica al momento? Così, tanto per pugnalare alle spalle un fratello o una fidanzata. È risaputo che ciò consolida i rapporti.
Ma non dimentichiamo la diplomazia. Una volta arrivati sul trono bisogna sia dimostrare di esserne meritevoli sia sapere perdonare i propri nemici, stringere loro la mano e dichiararsi pronti ad aiutarli, anche e SOPRATTUTTO se sono famigliari (anche acquisiti) e hanno poteri legati al ghiaccio. È d'uopo quindi invitarli a palazzo, in segno di pace, per poi cercare di ucciderli subito dopo (premi "Cognato/Figlio dell'anno" in arrivo), il tutto per dimostrare al popolo di essere "l'eroe che il Regno merita."

Ma, sfortunatamente per loro, il diabolico piano viene scoperto e si capisce che non sono proprio "[gli eroi] di cui [il Regno] ha bisogno", e dopo una BREVE, BREVISSIMA esperienza di regno vengono regalmente presi a calci in culo dal/la rispettivo/a fratello/fidanzata, il quale compie un TRAGICO, DISPERATO ATTO DI VERO AMORE, sacrificando tutto e bla bla bla, abbiamo capito... E vissero tutti felici e contenti.

Insomma... Niente lieto fine per i Cattivi a quanto pare. Vabbeh, si consoleranno (Loki in particolare) con l'adorazione incondizionata delle loro Fan...


Mi viene in mente solo ora un altro possibile parallelismo con un altro personaggio, ma siamo troppo pigri  per riscrivere tutto, quindi vi lasciamo con la sua canzone di punta... Ladies and gentlemen...

SCAR!




Alla prossima!

Lord Crossover ft. Lady Spoiler (aka mia sorella, collaboratrice in queste mie pazzie)

Stay tuned

Nessun commento:

Posta un commento